Lasciarsi un giorno a the island

Lost è come la mia ragazza che sta partendo e andrà a lavorare tre anni a Rio de Janeiro, o come la mia ragazza che sta partendo e andrà a fare l’Erasmus a Barcellona. Siamo stati molto bene assieme, ci siamo divertiti molto, ci siamo amati. Ultimamente, però, sono solo litigi,. Anzi, ormai neanche più quelli: c’è solo disillusione e voglia che finisca tutto il più presto possibile. Nessuno dei due ha il coraggio di fare questo passo, allora aspettiamo che lei parta, che qualcosa dica la parola fine.

Quella voglia di vedersi a tutti i costi, quelle estati in cui eravamo lontani e ci sentivamo tutte le sere, per ore, per parlare della botola sono un ricordo molto lontano. Ma allo stesso tempo ancora vivido. Abbiamo provato tanto a ricostruire qualcosa, senza riuscirci.   Gli ultimi tentativi ci sembravano solo un’imitazione, un atteggiarsi. Le cose per cui mi sono innamorato di lei, sono proprio le stesse cose che ora mi fanno imbestialire. Il dire, il non dire, io lo so che tu lo sai che io lo so, basta. Non più oltre.

Ora che però mancano solo tre giorni per la sua partenza il magone sale. Ieri sera ci siamo messi lì, e abbiamo ripensato ai momenti più belli della nostra storia. E, di nuovo, per un attimo c’è venuta voglia non finisse. Voglia che lei non partisse, non andasse a sbronzarsi con brasiliani/barcellonesi mentre io resto qui provando ad innamorarmi di Flash Forward o andando la sera al cinema vedendo film coreani con Pacific.

Lunedì mattina la accompagnerò all’aeroporto. Sarà ancora più dura. Ma, tornando a casa, penserò che è  meglio così. E, se mi venisse il dubbio di comprare un biglietto per andare a trovarla, ripenserò a Dogen.

Tag: , , , ,

Una Risposta to “Lasciarsi un giorno a the island”

  1. le viole | ArnaldoGreco Says:

    […] Post provano un esercizio commovente: trovare un sostituto a Lost. Commovente, ma lasciarsi non funziona così. Non si cerca un […]

Rispondi

