Firmato Mussolini

Fossi in Repubblica, ogni tanto varierei le raccolte firme. Per dire, una volta ogni tanto, proverei una raccolta di firme con qualche possibilità di successo. Con qualche possibilità che “uno sta facendo una cosa brutta, poi vede la raccolta firme, legge quanti hanno firmato, e pensa ah cazzo, questa cosa qui è meglio se non la faccio così, se la faccio tra un po’ di tempo, se non la faccio proprio”. Così, per dare anche la possibilità alla gente che firma, di sentirsi utili davvero. E di partecipare davvero.

Io ho un’idea. Magari stupida, ma è un’idea con un pizzico di creatività in più della raccolta firma per la legge bavaglio, la libertà di stampa, il processo breve (ricordate?).

A Ferrara, 3 dei 4 poliziotti condannati per l’omicidio di Federico Aldrovandi hanno querelato la madre del ragazzo perchè lei ha detto: “non consideriamo quelle persone come rappresentanti delle istituzioni, ma solo come delinquenti”.  Ecco, se magari 50mila persone firmassero la stessa frase, e questi poliziotti/delinquenti dovessero querelare per diffazione 50mila persone…

Annunci

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: